Con le lezioni private di Quartocervello puoi recuperare le insufficienze in tempo per la fine dell’anno e non rischiare di avere debiti formativi o addirittura di dover ripetere l’anno.

Le lezioni  sono state infatti progettate per gli studenti che frequentano le scuole secondarie ( di I e II grado, medie e superiori per intenderci, e devono migliorare in una o più materie scolastiche.

Tramite colloqui di orientamento e grazie ad un’ analisi preliminare sul livello di conoscenza della materia, costruiremo un percorso didattico di recupero e potenziamento che permetta di ottimizzare i tempi e capire da subito qual è l’area nella quale intervenire con lezioni specifiche.

Se si tratta di carenze legate a lacune passate, il nostro esperto  riprende la spiegazione della materia dalle origini, partendo dagli argomenti che lo studente sta affrontando attualmente a scuola e creando dei collegamenti per rendere più possibile comprensibile ogni passaggio.

Le lezioni mirate e full immersion sono strutturate in base alle caratteristiche di ogni singola materia, perché ogni argomento di studio presenta le sue difficoltà e va affrontato con il metodo giusto.

Le nostre lezioni hanno infatti la particolarità di essere sempre accompagnate dall’insegnamento di un metodo di studio, grazie al quale sia possibile, non solo recuperare le eventuali “lacune” nella materia stessa, ma anche affrontarla in un altro modo, affinchè non sia più una materia “critica”.

In questo senso, anche per gli studenti che non hanno difficoltà di apprendimento, il nostro obiettivo è quello di rendere lo studente autonomo nella materia specifica, nel più breve tempo possibile.

Ci avvaliamo di metodologie all’avanguardia, di metodi (mappe mentali, tecniche di memorizzazione)  e strumenti innovativi (Ipad, PC….) , che permettano al ragazzo di sentire l’apprendimento al passo con i propri tempi.

 

è sempre ora delle nostre lezioni!